News

Aggiornato il: 17/06/2025

TIPO EXPERIENCE : Alta Madera live + visita all'Archivio Ricceri

📅 Martedì 28 ottobre – ore 21
📍 Lanificio Luigi Ricceri
La serata inizierà con la visita al nuovo archivio storico tessile, un luogo dove si intrecciano creatività, antichi tessuti e memoria manifatturiera.
A seguire, il concerto degli Alta Madera: Un suono caldo, intimo, senza percussioni – solo archi, corde e pura emozione. 🎻🎸🎵
🎟️ Clicca qui per info e biglietti 
 

Pubblicata il: 14/10/2025

TIPO TOUR: Sul filo dell'acqua tra le antiche gore e le architetture di Nervi

📅 Sabato 25 ottobre 2025, ore 15
Un itinerario tra natura, storia e innovazione lungo il Bisenzio: dal complesso de La Cartaia e il sistema delle gore pratesi fino alla Gualchiera di Coiano e al Fabbricone, tra archeologia industriale e eccellenze contemporanee.
🎟️ Biglietto 10 € (gratuito per under 18, 1 ingresso omaggio under 18 per ogni pagante). Clicca qui per info e biglietti 

 

Pubblicata il: 14/10/2025

Per un turismo sostenibile

Un nuovo turismo sostenibile, grazie alla consapevolezza di cosa comporta ogni nostra azione in termini di impatto ambientale. EPIC sta sviluppando, grazie a CNR-IBE, un sistema di monitoraggio per analizzare i flussi turistici e non solo, nell’ottica di una maggiore sostenibilità.

Pubblicata il: 29/09/2025

Autenticità e accessibilità

Stiamo costruendo un’offerta turistica autentica, inclusiva e accessibile. Vogliamo dar vita a una Destination Management Organization (DMO) collaborativa che metta al centro i territori e le comunità che li abitano e tutti gli operatori che lavorano per il turismo.

Pubblicata il: 29/09/2025

Un lavoro di squadra

Il nuovo turismo di Prato si costruisce grazie ai percorsi partecipativi di EPIC. Un approccio inclusivo e strategico per un turismo industriale che mette al centro le persone e guarda al futuro.

Pubblicata il: 29/09/2025

Nel Metaverso di Prato

Con EPIC stiamo sviluppando un ambiente digitale immersivo che ti porterà nel cuore della città e del suo patrimonio industriale. Con Virtual e Augmented Reality, potrai esplorare il passato e il presente di Prato grazie ad un’esperienza coinvolgente che unirà reale e virtuale.

Pubblicata il: 26/09/2025
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina