Ultimo aggiornamento: 20/10/2025
Ripensare e diversificare l’offerta turistica attraverso la co-progettazione, prototipazione e promozione di prodotti innovativi, sostenibili e accessibili (come visite, itinerari ed esperienze), valorizzando il patrimonio industriale storico e contemporaneo del territorio.
I nuovi prodotti turistici saranno co-creati insieme agli stakeholder locali, grazie a processi partecipativi come i laboratori tematici (living labs), e daranno vita a:
Il marketplace virtuale sarà ospitato sul portale turistico di Prato (www.pratoturismo.it) e supererà i confini fisici tradizionali. Gli utenti potranno esplorare e vivere in modo interattivo e coinvolgente le eccellenze uniche della città: dai siti storici alle fabbriche contemporanee, grazie alle tecnologie più avanzate.
Questo spazio digitale presenterà il catalogo commerciale dei pacchetti turistici “neverending” di EPIC, che verrà aggiornato continuamente con nuove esperienze, attività, eventi e tour immersivi. Sarà un modo innovativo per scoprire Prato tutto l’anno, prima, durante e dopo la visita!
Ultimo aggiornamento: 20/10/2025