Il prossimo 11 novembre 2025 si terrà a Fiume (Rijeka), in Croazia, l'evento conclusivo del progetto europeo SMITour (SMart Industrial Tourism in the Mediterranean).
Dopo due anni di attività, la conferenza, ospitata dalla Facoltà di Economia e Commercio di Rijeka, sarà l'occasione per consolidare l'impatto del turismo industriale intelligente nella regione mediterranea e definire la sua traiettoria futura.
L'iniziativa, promossa dal Comune di Prato in qualità di partner capofila, ha come obiettivo primario quello di assicurare una strategia sostenibile per il settore. L'evento riunirà stakeholder e partner per un confronto essenziale sul ruolo di SMITour nel quadro europeo Interreg Euro-MED e sulle opportunità di collegare innovazione, patrimonio e destinazioni turistiche.
Il momento centrale della conferenza sarà la presentazione dei risultati finali e, in particolare, il lancio in anteprima delle Roadmaps e dell'Action Plan SMITour. Questi documenti strategici rappresentano l'eredità pratica del progetto, fornendo una guida concreta ad amministrazioni e operatori per implementare soluzioni innovative e garantire la sostenibilità a lungo termine dello Smart Industrial Tourism nell'area MED.
L'evento è aperto a tutti gli interessati.
Per maggiori informazioni, Agenda completa e iscriversi all’evento, apri questo link