Ultimo aggiornamento: 28/03/2025
Il 4 aprile dalle ore 15:00, il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci ospiterà l’evento di lancio del progetto europeo EPIC (Experience Prato Industrial Culture), finanziato dal programma European Urban Initiative (EUI), una straordinaria iniziativa che nei prossimi anni trasformerà Prato nella capitale europea del turismo industriale più innovativo.
EPIC si propone di valorizzare il patrimonio industriale della città come motore di crescita di tutto il territorio, creando un’offerta turistica unica che integra il passato produttivo con le eccellenze contemporanee nei settori della moda, del design e del tessile. Grazie alle nuove esperienze sia fisiche che virtuali che il progetto promuoverà, i visitatori di Prato potranno immergersi nel cuore pulsante della città, vivendo la sua storia e la sua contemporaneità attraverso la realtà virtuale e l'intelligenza artificiale.
Questo evento segna l'inizio di un percorso che unisce il Comune di Prato e i numerosi partner: Fondazione Museo del Tessuto, Fondazione Sistema Toscana, il Consiglio Nazionale delle Ricerche IBE, Immerxive, AWHY, FLOD, Lama, Cristoforo ed Eutropian, per sviluppare un turismo "senza fine", che supera la stagionalità e promuove una visione più approfondita e consapevole del territorio.
Durante l'evento, verranno presentate le attività del progetto e le opportunità che EPIC offrirà ai turisti, in cui turismo digitale e quello fisico si integreranno per donare esperienze indimenticabili.
Unisciti a noi per scoprire come EPIC porterà a Prato il turismo industriale del futuro!
Scarica il programma dell’evento (805.66 KB) 
Registrati per partecipare all’evento
Ultimo aggiornamento: 28/03/2025